19 Dicembre 2013

Confindustria: Codacons, spesa famiglie -5.037 euro in 6 anni

(AGI) – Roma, 19 dic. – Per il Codacons quelle di Confindustria “sono parole condivisibili. Parlare di fine della recessione per il solo fatto che il Pil segnera’ nel 2014 un misero ed insignificante +, e’ a dir poco offensivo per i disoccupati e le famiglie che non arrivano alla fine del mese”. Per il Codacons e’ sconcertante il dato di oggi di Confindustria, secondo il quale le famiglie in 6 anni di crisi hanno tagliato sette settimane di consumi, ossia 5.037 euro l’anno, un dato che non fa altro che confermare quanto l’associazione va denunciando da tempo: “Fino a che non si abbassa la pressione fiscale sul 50% della popolazione piu’ povero, le famiglie non acquisteranno, i commercianti non venderanno, le imprese non produrranno ed i disoccupati non troveranno lavoro. E’ la famiglia la chiave di volta per uscire dalla crisi ed e’ su questa che la legge di stabilita’ avrebbe dovuto concentrare tutte le risorse disponibili”.(AGI)
Red/Pit