22 Novembre 2002

CONFERENZA STAMPA INTESA DEI CONSUMATORI ? CONFESERCENTI

venerdì 22 novembre 2002, ore 13:30 Sala delle Colonne – Confesercenti – Via Nazionale, 60 – Roma

`prezzo
    L?ACCORDO ?PREZZO AMICO? SI ALLARGA: ENTRANO ALTRI BENI NEL PANIERE A PREZZO BLOCCATO E NE VIENE PROROGATA LA DURATA

Venerdì 22 novembre 2002, alle ore 13:30 presso la Sala delle Colonne Confesercenti Via Nazionale, 60 a Roma, si terrà una conferenza stampa indetta dalla Confesercenti e dall?Intesa dei consumatori.

Maro Venturi e i rappresentanti delle 4 associazioni dell?Intesa (Rosario Trefiletti, Carlo Rienzi, Carlo Pileri e Bruno De Vita) illustreranno l?accordo ?Prezzo amico? già presentato a settembre, attraverso il quale gli esercenti aderenti si impegnavano a bloccare fino al prossimo 31 dicembre gli aumenti dei prezzi su un paniere di oltre 40 prodotti di larghissimo consumo.

Confesercenti ed Intesa Consumatori hanno deciso di prorogare la campagna per il blocco dei prezzi e di allargare il numero dei prodotti sui quali essa avrà effetto.

Nel corso della conferenza stampa di domani verranno illustrati alla stampa i termini della proroga ed i nuovi prodotti che andranno ad arricchire il paniere di ?Prezzo amico?. Sarà anche l?occasione per commentare insieme i dati delle città campione sull?andamento dell?inflazione in novembre che proprio domattina saranno resi noti.

Intesa