11 Aprile 2012

CONCORSO BLOCCA ROMA NORD:CODACONS,EVENTI SIANO FUORI CITTA’

(ANSA) – ROMA, 11 APR – “Dopo i pesanti disagi di oggi per cittadini e automobilisti, legati al concorso per la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica”, il Codacons chiede provvedimenti per evitare in futuro il ripetersi di simili situazioni. “Già dal caso dell’apertura del megastore Trony – afferma il presidente Carlo Rienzi – abbiamo avuto prova di come alcune zone di Roma non possano sostenere un elevato afflusso di automobili e di cittadini, pena pensantissime ripercussioni sulla viabilità. Crediamo sia giunta l’ora di dislocare eventi come quello di oggi fuori dalla città individuando strutture adatte a ricevere una massiccia presenza di visitatori e istituendo navette e altri mezzi di trasporti che dalle varie zone della capitale conducano gli interessati a destinazione. Sarà così possibile tutelare i cittadini evitando loro file chilometriche in auto e ritardi anche di ore – aggiunge Rienzi – e garantire il regolare svolgimento di eventi importanti come quello odierno”.(ANSA).