Concorso all’ Agenzia delle Entrate, il Codacons presenta un esposto
-
fonte:
- Il Gazzettino
(L.M.) Centinaia le segnalazioni pervenute al blog www.carlorienzi.it per denunciare irregolarità di vario tipo, dall’ orario di inizio alle fughe di notizie su internet in merito al concorso dell’ 8 giugno scorso per l’ assunzione a tempo indeterminato di 855 persone all’ Agenzia delle Entrate. Concorso che ha visto la partecipazione di migliaia di candidati tra cui molti padovani, i quali si sono detti non soddisfatti dello svolgimento delle prove che, ad esempio, non sarebbero iniziate tutte alla stessa ora sul territorio nazionale con «scambio di informazioni tra i partecipanti». Per questo l’ associazione ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Padova, chiedendo di «compiere tutte le indagini necessarie al fine di accertare se siano ravvisabili responsabilità nei confronti dell’ Agenzia delle Entrate nazionale, si ipotizzano i reati di omissione d’ atti e abuso oltre all’ omesso controllo e vigilanza». Si è chiesto anche di procedere all’ immediato sequestro di tutte le prove svolte nelle sedi interessate dal bando. Il Codacons intende proseguire nella raccolta delle testimonianze e mette a disposizione dei candidati il blog www.carlorienzi.it , dove è possibile anche aderire al ricorso collettivo al Tar per ottenere l’ annullamento delle prove.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Agenzia delle Entrate, concorso, padova
