16 Ottobre 2012

CONCORSO AGENZIA ENTRATE: DOMANI TAR DECIDE RICORSI CODACONS

(ANSA) – ROMA, 16 OTT – Sono due i ricorsi amministrativi che saranno discussi domani davanti al Tar del Lazio in merito al contestato maxiconcorso dell’8 giugno scorso per l’assunzione di 855 funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Entrambi sono stati proposti dal Codacons (uno come coordinatore di un centinaio di partecipanti); della loro decisione si occuperà la II sezione del tribunale amministrativo. Si ricorderà che il concorso recò con sé polemiche cui seguirono una serie di esposti in procure italiane per i reati di rifiuto di atti d’ufficio, abuso d’ufficio e omesso controllo. “Il concorso – si legge in un documento del Codacons – fu caratterizzato in quasi tutte le sedi da irregolarità di svariata natura segnalate dai candidati: dall’orario di inizio delle prove diversificato a seconda della città, alle fughe di notizie su internet. Proprio le troppe anomalie che hanno caratterizzato la prova hanno portato centinaia di partecipanti a rivolgersi all’associazione, che ha presentato ricorso al Tar”. Chiesta la sospensione del concorso e il suo annullamento in sede di giudizio di merito.