CONCORDIA: CODACONS, LA CARNIVAL BEFFA E INGIURIA PASSEGGERI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – FIRENZE, 12 GEN – “Doppia beffa per i naufraghi della Concordia. Dopo la delusione per i micro-indennizzi concessi da Costa Crociere, per i naufraghi arrivano gli insulti di Carnival”. Lo afferma in una nota il presidente del Codacons, avvocato Carlo Rienzi, a proposito delle dichiarazioni dei legali della società americana che, in una causa in corso negli Stati Uniti, hanno accusato i passeggeri della Concordia di comportamenti “negligenti” a bordo, ritenendo essi “la concausa, se non la causa, di lesioni e danni riportati dai viaggiatori” stessi. “Dichiarazioni così sono inaccettabili – ha detto Rienzi – e stiamo valutando una querela per ingiurie nei confronti della società e a tutela delle vittime del naufragio, doppiamente danneggiati da risarcimenti vergognosi e insulti gratuiti”. Il Codacons si riferisce al “fallimento della trattativa avviata da Costa Crociere con alcune associazioni dei consumatori, che ha portato ai risarcimenti ‘beffa’ di 11mila euro a passeggero, un vero e proprio schiaffo morale per chi ha rischiato la vita a bordo della nave”. E ora, prosegue l’associazione dei consumatori, “arriva la seconda beffa, rappresentata dalle accuse rivolte da Carnival ai naufraghi”.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: costa Concordia, indennizzi, naufraghi, passeggeri, risarcimenti
