25 Settembre 2017

Concerto a Lucca degli Stones “Troppi disagi per gli spettatori”

Successo per i Rolling Stones a Lucca, ma non per l’ organizzazione dell’ evento sommersa dalle proteste di molti spettatori. In particolare il Codacons ha segnalato le proteste di chi «pur avendo pagato un regolare biglietto, non ha potuto godere pienamente del concerto», annunciando per oggi un esposto in Procura. «In particolare – sottolinea il Codacons – gli utenti denunciano la totale inadeguatezza della location, che ha reso non visibile per molti il palco, ma anche l’ insufficienza di bagni chimici, lo spazio ristretto per gli spettatori, la presenza di persone arrampicate su alberi e lampioni con ripercussioni sul fronte della sicurezza, le code chilometriche». Alle critiche hanno subito ribattuto gli organizzatori D’ Alessandro e Galli: «Vogliamo registrare come un successo i risultati ottenuti dalla macchina organizzativa sotto il profilo della sicurezza e dell’ ordine pubblico. La sicurezza è stata come sempre la nostra priorità assoluta». [S. N.] BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
s. n.