Con l`euro il Natale è più caro
-
fonte:
- Il Nuovo.it
La moneta unica ha portato aumenti anche negli addobbi natalizi. Lo denuncia il Codacons, che ha riscontrato rincari fino al 25 percento.
ROMA – Il Natale con l`euro costa di più. Come prevedibile, l`introduzione della moneta unica ha avuto il suo influsso anche sugli addobbi natalizi. Secondo il Codacons, nell`allestire presepi e alberi di natale, gli italiani dovranno subire aumenti medi del 10-20 percento a Roma (con raddoppio del prezzo in alcuni casi), del 15 percento a Milano, e del 10-25 percento a Napoli.
“Insomma – afferma il Codacons in una nota – un Natale amaro per i consumatori italiani che, tuttavia, possono consolarsi, almeno in parte, con la sentenza del Tar del Lazio che ha assegnato la vittoria contro l` Istat ai consumatori accogliendo il ricorso delle associazioni per avere accesso al paniere Istat, ai metodi di rilevazione e ai criteri seguiti per l`inserimento dei beni nel paniere“
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
