13 Novembre 2014

Comune Roma: Codacons, Marino si dimetta (2)

Comune Roma: Codacons, Marino si dimetta (2) 

(AGI) – Roma, 13 nov. – Da quando Marino ha preso in mano l’amministrazione della citta’, sostiene il Codacons, “si e’ registrato un progressivo peggioramento nella gestione della capitale, che trova i suoi esempi piu’ evidenti proprio nei rifiuti che invadono vergognosamente tutti i quartieri, nell’invasione dei topi in diverse aree della citta’ e nello stato delle strade, dissestate e sempre piu’ un pericolo per gli automobilisti, nonostante il sindaco avesse fornito rassicurazioni circa la definitiva risoluzione del problema”. Proprio in merito a quest’ultima problematica, “che in questi giorni – osserva l’associazione dei consumatori – sta assillando gli automobilisti con vere e proprie voragini apertesi a seguito degli ultimi temporali”, il Codacons lancia oggi una azione risarcitoria collettiva in favore dei cittadini residenti a Roma, attraverso la quale gli utenti possono chiedere i danni per il cattivo stato del manto stradale e per le buche disseminate sull’asfalto. “Compilando l’apposito modulo presente sul sito www.codacons.it tutti i romani potranno partecipare all’azione e costituirsi parte offesa nella denuncia presentata dall’associazione alla Procura di Roma, volta a contestare le omissioni dell’amministrazione comunale sul fronte della manutenzione stradale – spiega l’associazione di consumatori – grazie a tale costituzione, sara’ possibile chiedere il risarcimento danni da buca stradale, da 500 a 2mila euro a utente, anche in assenza di danni ad autovetture o motocicli, per i pericoli corsi e per la gestione errata dei soldi pubblici raccolti attraverso le tasse locali”. Rienzi, dunque, invita “gli automobilisti ad inviarci le foto di buche e voragini che incontrano percorrendo le vie della Capitale”. (AGI) Red/Oll

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this