7 Marzo 2016

Comunali Roma, Codacons: sondaggio su sito dopo primarie Pd

Giachetti Bertolaso e Raggi cosa hanno fatto fino oggi per Roma?

Roma, 7 mar. (askanews) – Dopo i “deludenti risultati” sul fronte dell’ affluenza alle primarie del Pd nella capitale, i cittadini si rivolgono direttamente ai candidati sindaci di centrodestra, centrosinistra e M5S, chiedendo loro di rendere nota l’ attività compiuta in favore della città negli ultimi 5 anni. Il Codacons ha pubblicato infatti sul proprio sito un sondaggio riservato ai cittadini romani, attraverso il quale sono state poste domande ai residenti circa la loro conoscenza sull’ attività di Bertolaso, Raggi e Giachetti relativamente alla città di Roma. “Vogliamo capire se i romani sanno individuare cosa hanno fatto questi candidati negli ultimi 5 anni in favore della città – spiega il presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma – Al momento, infatti, non risulta che tali soggetti abbiano mai avviato progetti o iniziative tese a risolvere i problemi dei cittadini. I risultati del questionario verranno poi resi pubblici nei prossimi giorni, e chiederemo ai candidati stessi di commentarli”. Intanto il Codacons continua la sua battaglia contro il degrado della città: sul sito dell’ associazione è stato pubblicato il modulo con cui i motociclisti della capitale possono partecipare alla class action finalizzata ad obbligare il comune a chiudere entro 90 giorni tutte le buche presenti sulle strade di Roma.