12 Luglio 2006

COMPETITIVITA`: CODACONS,DENUNCEREMO LE FARMACIE IN SCIOPERO









(ANSA) – ROMA, 11 lug – “Se verrà confermato lo sciopero,

denunceremo le farmacie coinvolte per interruzione di pubblico

servizio e chiederemo alle singole Regioni di valutare il ritiro

delle licenze nei confronti dei farmacisti ribelli, in relazione

all`inadempimento del servizio“. Così Carlo Rienzi, presidente

del Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell`Ambiente

e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori (Codacons) dichiara

guerra alla lobby dei farmacisti che per mercoledì prossimo ha

indetto una giornata di sciopero delle farmacie contro il

decreto Bersani. “Non solo – aggiunge Rizzi – le farmacie non

hanno applicato gli sconti in favore dei cittadini previsti dal

Decreto Storace, ma adesso vogliono anche scioperare contro un

provvedimento, quello della vendita dei farmaci nella grande

distribuzione, che porterà a una riduzione fino al 30% dei

prezzi dei medicinali“. Codacons, conclude il presidente,

proporrà poi per giovedì 20 “il boicottaggio delle farmacie

su tutto il territorio, invitando i cittadini a rivolgersi solo

a quelle `comunali` di cui sarà diffuso l`elenco in ogni

città“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this