COMPETITIVITA`: CODACONS,DENUNCEREMO LE FARMACIE IN SCIOPERO
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 11 lug – “Se verrà confermato lo sciopero,
denunceremo le farmacie coinvolte per interruzione di pubblico
servizio e chiederemo alle singole Regioni di valutare il ritiro
delle licenze nei confronti dei farmacisti ribelli, in relazione
all`inadempimento del servizio“. Così Carlo Rienzi, presidente
del Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell`Ambiente
e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori (Codacons) dichiara
guerra alla lobby dei farmacisti che per mercoledì prossimo ha
indetto una giornata di sciopero delle farmacie contro il
decreto Bersani. “Non solo – aggiunge Rizzi – le farmacie non
hanno applicato gli sconti in favore dei cittadini previsti dal
Decreto Storace, ma adesso vogliono anche scioperare contro un
provvedimento, quello della vendita dei farmaci nella grande
distribuzione, che porterà a una riduzione fino al 30% dei
prezzi dei medicinali“. Codacons, conclude il presidente,
proporrà poi per giovedì 20 “il boicottaggio delle farmacie
su tutto il territorio, invitando i cittadini a rivolgersi solo
a quelle `comunali` di cui sarà diffuso l`elenco in ogni
città“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: bersani, boicottaggio, Carlo Rienzi, decreto, farmaci, farmacie, farmacisti, Sciopero, supermercati
