1 Dicembre 2020

“Commissario Longo la sua nomina è per noi un motivo di speranza”

EGREGIO Commissario, nome della Codacons Sezione di Reggio Calabria, desidero formularLe i più fervidi auguri per la Sua nomina a commissario ad acta per la sanità calabrese. Sua designazione costituisce per noi cittadini un motivo di speranza in una fase molto critica per la nostra regione e per l’intero Paese. Siamo certi che le Sue doti di onestà e capacità, ampiamente dimostrate in passato, oltre all’amore per questa terra confermato con le Sue recenti parole, sapranno incidere negli ospedali e nei sevizi territoriali della sanità calabrese. Per anni abbiamo assistito ad una politica guidata troppo spesso ora da logiche predatorie e affaristiche, ora da necessità meramente finanziarie e di controllo della spesa. Purtroppo, a pagare questa mala gestio sono stati sempre i cittadini calabresi, privati del diritto alla salute sancito dalla nostra Costituzione. La Calabria è una regione dalle risorse straordinarie, umane, storiche e culturali, ma queste sue potenzialità sono quotidianamente mortificate da un oggettivo e materiale condizionamento da parte delle organizzazioni criminali, una pericolosa commistione tra ‘ndrangheta e massoneria deviata. Pur tuttavia, tali gravi situazioni non possono soggiogarci e ci richiamano al doveroso impegno che, come società civile, rinnoviamo per l’affermazione della legalità e della giustizia sociale. È in questa direzione che vogliamo ribadirLe il sostegno di tutta la nostra organizzazione, da sempre schierata a fianco dei cittadini per la salvaguardia dei loro diritti. Siamo pronti a sostenere le azioni che vorrà intraprendere e volentieri troverà in noi interlocutori affidabili e pronti a mettere a Sua disposizione il patrimonio delle competenze e il capitale intellettuale dell’Associazione Siamo con Lei, quindi, questa nuova strada di doveroso impegno con sincero spirito di servizio. *presidente Codacons Reggio Calabria