22 Maggio 2015

COMMERCIO: VENDITE MARZO -0,1%,CRESCITA ZERO TRIMESTRE

COMMERCIO: VENDITE MARZO -0,1%,CRESCITA ZERO TRIMESTRE

CODACONS: CONFERMATE NOSTRE PREVISIONI, SPESA DEGLI ITALIANI NON RIPRENDE. E’ ANCORA CRISI PER IL COMMERCIO

I dati sulle vendite al dettaglio del mese di marzo diffuse oggi dall’Istat confermano l’allarme lanciato a più riprese dal Codacons: la spesa delle famiglie non riprende e il commercio versa ancora in una situazione di crisi.
“L’ennesimo calo delle vendite al dettaglio attesta lo stato di difficoltà delle famiglie italiane – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un dato ancor più negativo se si considera che già nel 2014, secondo l’Istat, le vendite erano diminuite complessivamente del -1,2%. Numeri che sconfessano gli analisti, i quali individuavano nei primi mesi del 2015 il periodo della ripresa dei consumi che, di fatto, non c’è stato”.
“Proprio il calo delle vendite determina il perdurare della deflazione, con effetti negativi per il commercio che ancora risente in modo pesante della crisi economica e dei suoi strascichi” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this