6 Maggio 2013

COMMERCIO: GELATO A 16 EURO A ROMA, ESPOSTO CODACONS IN PROCURA

(AGI) – Roma, 6 mag. – Dopo la vicenda del cono gelato fatto pagare 16 euro ad alcuni turisti stranieri in un bar di Via della Vite a Roma, riportata oggi dal Corriere della sera, il Codacons annuncia la presentazione di un esposto in Procura con annessa richiesta di chiusura del locale e revoca dell’autorizzazione per l’esercizio pubblico coinvolto. “Questa storia e’ un vero e proprio scandalo, che fa male non solo ai turisti costretti a pagare 16 euro per un cono, ma all’intera citta’, perche’ rovina l’immagine di Roma agli occhi del mondo e danneggia il turismo e la categoria dei pubblici esercenti”, afferma il Presidente Carlo Rienzi.  “Oggi stesso presenteremo un esposto in Procura chiedendo di indagare sull’episodio alla luce di possibili reati come quello di truffa, e avanzeremo la richiesta di chiusura immediata per il bar di Via della vite coinvolto nella vicenda, e contestuale revoca delle autorizzazioni per l’esercizio pubblico”. “Invitiamo inoltre i turisti italiani e stranieri a segnalare al Codacons bar e ristoranti del centro storico che praticano prezzi abnormi, cosi’ da poter intervenire presso le autorita’ competenti” – conclude Rienzi. (AGI) Red/Pgi