25 Marzo 2014

Commercio estero: Istat, pessima notizia calo export a febbraio

Commercio estero: Istat, pessima notizia calo export a febbraio

(AGI) – Roma, 25 mar. – Il Codacons giudica “una pessima notizia” il calo delle esportazioni a febbraio, “considerato che le imprese italiane che sono riuscite a sopravvivere in questi anni di crisi lo hanno fatto proprio grazie alle esportazioni e alla domanda estera. A fronte di un crollo dei consumi delle famiglie residenti senza precedenti”, afferma l’associazione in una nota diffusa a commento dei dati Istat sul commercio estero extra-Ue, “le esportazioni rappresentano l’unica ancora di salvezza per le aziende italiane e per far crescere il Pil. Nel 2013, infatti, gli altri paesi erano gia’ usciti dalla recessione, a differenza dell’Italia. Ecco perche'”, conclude il Codacons, “le esportazioni sono fondamentali per agganciare la ripresa, almeno fino a quando non sara’ ridata capacita’ di spesa alle famiglie italiane”. (AGI) Mau

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this