12 Febbraio 2018

Commercio: Codacons, Renzi si sveglia tardi su botteghe

(v. ‘Commercio: Renzi, propongo…’ delle 11.31)
FIRENZE
(ANSA) – FIRENZE, 12 FEB – “Sul tema della crisi del commercio Matteo Renzi si sveglia tardi, e propone di chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati”. E’ quanto afferma il Codacons, commentando la proposta del leader del Pd di varare una legge ad hoc per le botteghe. Secondo il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi, “è singolare che solo oggi, a pochi giorni dalle elezioni, il Pd si renda conto dell’emergenza botteghe e proponga misure a sostegno degli esercenti. Peccato che negli ultimi anni, a causa della crisi economica e dell’assenza di interventi da parte della politica, 160.000 botteghe in Italia siano state costrette a chiudere i battenti, con 400mila posti di lavoro andati in fumo”. Rienzi invita Renzi a “leggere sul sito del Codacons la ricerca su cosa chiedono i cittadini alla politica sul fronte del commercio e delle microimprese, e le proposte per facilitare le aperture di nuove attività e salvare i piccoli esercenti”.(ANSA).