11 Ottobre 2010

COMMERCIO: CODACONS CHIEDE DI ANTICIPARE I SALDI INVERNALI AL 15 DICEMBRE

      RISCHIO CALO VENDITE DEL 30-40%

 
      Roma, 11 ott. – (Adnkronos) – I saldi invernali vanno anticipati
al 15 dicembre. Lo afferma oggi il Codacons, contestando la folle idea
avanzata da piu’ parti di posticipare la data di inizio degli sconti
prevista per gennaio. I saldi estivi, si legge nella nota, ”si sono
rivelati un clamoroso flop per i commercianti, con cali delle vendite
superiori al 30%. Dati che hanno rappresentato un sonoro schiaffo alle
organizzazioni degli esercenti che ostacolano in tutti i modi
qualsiasi modifica alle norme vigenti” spiega il presidente Codacons,
Carlo Rienzi.
      In assenza di interventi e con la crisi che ancora si fa
sentire, gli sconti invernali, aggiunge Rienzi, ”rischiano di andare
anche peggio e registrare cali delle vendite fino al 40%, determinando
il fallimento di migliaia di negozi in Italia. L’unica soluzione,
dunque – prosegue Rienzi – e’ quella di anticipare i saldi, fissando
la loro data di inizio prima delle festivita’ natalizie. Scelta che
consentirebbe una impennata dei consumi, un risparmio per le famiglie
e immensi benefici per i commercianti e per l’intera economia
nazionale”.
      Il Codacons raccogliera’ da oggi sul blog www.carlorienzi.it le
adesioni dei cittadini alla proposta di anticipare i saldi al 15
dicembre. Il dossier verra’ poi inviato al Governo e alle associazioni
dei commercianti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this