19 Dicembre 2011

COMMERCIO: 5 GENNAIO SCATTANO SALDI, A ROMA IL 6

COMMERCIO: 5 GENNAIO SCATTANO SALDI, A ROMA IL 6 CODACONS: ERRORE FATALE NON ANTICIPARLI A DICEMBRE! SI PREVEDONO ACQUISTI IN DRASTICO CALO. SOLDI DELLE FAMIGLIE ASSORBITI DALLE FESTIVITA’

La partenza dei saldi invernali a ridosso del termine delle festività natalizie rappresenta un errore fatale che provocherà un enorme danno al settore del commercio, ai negozianti e ai consumatori.
Lo sostiene il Codacons, che aggiunge: “Far partire i saldi il 5 gennaio è una follia – afferma il Presidente Carlo Rienzi – I soldi delle famiglie italiane sono stati già spesi per le feste di Natale, per i regali, e per festeggiare il Capodanno, e poco e nulla resterà per gli acquisti durante i saldi. Il pessimo andamento delle vendite in questo periodo natalizio, poi, dimostra che avevamo ragione noi: gli sconti di fine stagione andavano anticipati a dicembre, per sostenere il commercio e consentire risparmi ai cittadini”.
“La previsione per i prossimi saldi non può che essere negativa, complice anche la crisi economica che attanaglia il nostro paese e la scarsa fiducia dei consumatori – prosegue Rienzi – Prevediamo un generalizzato calo delle vendite, che potrà raggiungere picchi del -30% nelle grandi città come Roma o Milano”.

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this