Comitato dei minori e Codacons “Basta con il wrestling in televisione“
-
fonte:
- la Repubblica
LA POLEMICA Comitato dei minori e Codacons “Basta con il wrestling in televisione“
ROMA – No agli incontri di wrestling in “fascia protetta“, ovvero tra le 16 e le 19. è quanto prescrive il Comitato tv e minori in una delibera approvata ieri e rivolta a tutte le reti. Nella delibera il Comitato “riservandosi ulteriori interventi, fa appello alle emittenti affinché rivedano responsabilmente i piani di futura programmazione, circoscrivendo nel tempo gli eventuali cicli di programmi di wrestling“. E anche il Codacons è insorto contro le trasmissioni televisive dedicate a questo sport trasmesse da Sky e da Italia 1 e ne ha chiesto il sequestro perché “non sono solo violente e diseducative ma, come abbiamo visto tutti, generano emulazione da parte dei bambini“
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: bambini, comitato tv, italia 1, wrestling
