2 Agosto 2023

COME EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AL NUOVO REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI (RPO)

Il Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO) rappresenta un valido strumento a disposizione dei cittadini per preservare la propria privacy. Mediante l’iscrizione a questo registro, è possibile limitare le comunicazioni indesiderate, riducendo così il rischio di ricevere spam o messaggi pubblicitari non richiesti.
L’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni può essere effettuata attraverso tre modalità differenti:
1. Compilando l’apposito modulo online disponibile all’indirizzo www.registrodelleopposizioni.it.
2. Chiamando il numero verde 800 957 766, nel caso di utenze fisse, o il numero 06 42986411, nel caso di cellulari, utilizzando il numero che si desidera iscrivere.
3. Compilando il modulo digitale specifico presente sul sito del registro e inviandolo tramite email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
4. Inviando una raccomandata contenente i dati richiesti e allegando una copia del documento di identità all’indirizzo del “Gestore del Registro Pubblico delle Opposizioni – Abbonati, Ufficio Roma Nomentano – Casella postale 7211 – 00 62 Roma”

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this