30 Agosto 2020

COME DEVE RIAPRIRE LA SCUOLA?

La lista dei problemi pendenti della scuola sembra allungarsi ogni giorno: dai dispositivi sanitari necessari per garantire il via libera al rientro a scuola alle “classi pollaio”, dal tema della sicurezza degli edifici alle eventuali misure di contenimento di casi di contagio, tutto sembra in altissimo mare. Una confusione incredibile se consideriamo che mancano poche settimane all’avvio dell’anno scolastico: una situazione che accresce le preoccupazioni di chi teme che si registreranno seri problemi alla ripresa dell’anno scolastico per i docenti, per il personale che lavora nelle scuole, per gli studenti ed il loro diritto allo studio.

Il dibattito è aperto: riaprire le scuole puntando sulla didattica in presenza, o rimandare il ritorno negli istituti e supplire con la didattica a distanza, come capitato nei mesi scorsi?

Abbiamo deciso di lanciare un sondaggio per raccogliere le opinioni e le idee dei cittadini: le proposte inviate all’Associazione saranno poi girate al MIUR, come contributo per pianificare al meglio la gestione del nuovo anno scolastico.

E allora, che aspetti? Raccontaci come vorresti riaprisse la scuola, nell’epoca del COVID: penseremo noi a dare valore alla tua voce!

Come pensi che debbano riaprire le scuole?


Inviaci le tue idee e le faremo avere al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca!

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this