13 Gennaio 2012

COLOSSEO: CODACONS,ORNAGHI NON DOVEVA INCONTRARE DELLA VALLE

ASSOCIAZIONE INVIA LETTERA CONTESTAZIONE A MINISTRO E CATRICALA’

ROMA
(ANSA) – ROMA, 13 GEN – Il Codacons "contesta fortemente" l’incontro di ieri tra il ministro dei Beni culturali, Lorenzo Ornaghi, e il patron del gruppo Tod’s, Diego Della Valle per la vicenda del Colosseo. Lo dice il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi, che anticipa di aver inviato una lettera di contestazione al ministro Ornaghi e al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà. Secondo Rienzi, "Il comportamento del ministro è inammissibile. Il fine del dicastero dei Beni culturali – sottolinea- è quello di perseguire l’interesse pubblico e tutelare il patrimonio della collettività, non certo quello di perseguire l’interesse di imprenditori privati". Nella lettera inviata a ministro e sottosegretario, precisa il presidente del Codacons, "si chiede, tra l’altro, di ottenere copia del verbale della riunione in oggetto, anche ai fini del ricorso pendente al Tar del Lazio". (ANSA).