17 Aprile 2014

Colosseo, Codacons a Della Valle: lo sfrutta a fini commerciali

Colosseo, Codacons a Della Valle: lo sfrutta a fini commerciali

Roma, 17 apr. (TMNews) – Il Codacons replica a Diego Della Valle in merito alla richiesta dell’azionista Codacons di conoscere dati e presupposti del bilancio del gruppo Tod’s.
“Ringraziamo Della Valle per la lezione di civiltà e diritto fatta oggi nel corso dell’assemblea degli azionisti, ma riteniamo sia stata assolutamente superflua – scrive l’associazione dei consumatori – considerato che il suo compito dovrebbe essere quello di amministratore che risponde alle domande e alle richieste degli azionisti”.
“Per quanto riguarda le domande che ci ha posto, rispondiamo volentieri: siamo una onlus e non riceviamo alcun tipo di finanziamento pubblico – aggiunge il Codacons – ma veniamo sovvenzionati dalle iscrizioni dei cittadini e dai progetti finanziati con le multe dell’Antitrust. Per il numero di iscritti, può facilmente ottenere risposta facendo richiesta al ministero dello Sviluppo economico. Per quanto riguarda il conflitto di interessi, l’unico interesse che perseguiamo è quello dei cittadini intesi anche come fruitori dei monumenti, interesse che, in questo caso, confligge con quello di Tod’s”.
“Ciò che non aiuta il paese – risponde ancora il Codacons – non è certo l’attività della nostra associazione a tutela del patrimonio culturale italiano; semmai è lo sfruttamento commerciale di un monumento come il Colosseo”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this