19 Dicembre 2012

Codacos: Class action contro Trenord, chiesti 3.650 euro a passeggero

Roma, 19 dic. (LaPresse) – Domani il Codacons depositerà la class action contro Trenord. L’ associazione di consumatori, così si legge nel ricorso, ha chiesto, per ogni passeggero coinvolto nelle giornate in cui i trasporti regionali sono andati in tilt, ossia da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre, un risarcimento almeno pari a 3650 euro: 2000 euro per “i danni non patrimoniali (biologici e/o morali e/o esistenziali) subiti dagli attori”, 500 euro “per ciascun attore per le violazioni delle Condizioni Generali di trasporto, della normativa nazionale e comunitaria”, 500 euro “per ogni treno soppresso ovvero per ogni ritardo superiore ai 90 minuti”, 500 euro “per le condizioni di viaggio, di attesa, di mancanza di assistenza e di mancanza di informazione subite dai medesimi dal giorno 9 dicembre 2012 e per tutta la settimana sino al 14.12.12”, 150 euro “per ogni ora di lavoro perduta a causa dei fatti descritti in narrativa”. Inoltre si è chiesto di condannare Trenord “a restituire agli aderenti il corrispettivo del prezzo del biglietto o dell’ abbonamento pagati”. jpp 191038 Dic 2012 (LaPresse News)