29 Marzo 2008

Codacons: “Via i ricercatori coinvolti“

Continuano le polemiche sul caso Sapienza, coinvolto nello scandalo degli esami truccati. E ad esprimersi, questa volta, è il Codacons. “I ricercatori coinvolti nello scandalo degli esami truccati presso la facoltà di giurisprudenza dell`Università La Sapienza, devono essere immediatamente sospesi dal servizio“. È questa la richiesta del Codacons, a seguito della notizia del rinvio a giudizio di 6 ricercatori dell`ateneo coinvolti, assieme ad altre 21 persone, nell`inchiesta sugli esami truccati. “Ci meravigliamo di come, nonostante le pesanti accuse e il rinvio a giudizio deciso dal gup Barbara Callari, i vertici della facoltà“, ha spiegato il presidente Codacons, Carlo Rienzi, “abbiano deciso di mantenere al proprio posto i ricercatori coinvolti nel supermarket degli esami. Non vogliamo entrare nel merito della vicenda giudiziaria, nè condannare nessuno, ma nell`interesse degli studenti riteniamo che i 6 ricercatori debbano essere immediatamente sospesi dal servizio, almeno fino a che non sarà stata fatta piena luce sulla grave vicenda“. “Ovviamente“, conclude l`associazione, “ci aspettiamo, qualora già non sia stato disposto, l`annullamento e la conseguente ripetizione dei 27 esami finiti sotto inchiesta“.