18 Marzo 2020

Codacons Un team di psicologi risponde al telefono

UDINE A fronte delle numerose richieste di aiuto provenienti dai cittadini e inerenti tematiche legate all’ emergenza coronavirus il Codacons, con il supporto di Tim che ha messo a disposizione i necessari strumenti tecnici, avvia da oggi due forum telefonici ai quali anche gli utenti e le piccole imprese del Friuli Venezia Giulia potranno porre quesiti di natura pratica o chiedere supporto psicologico. In particolare, col primo forum di assistenza psicologica – che risponde al numero 89349949 – un team di psicologi dell’ associazione dalle 10 alle 12, e dalle 14 alle 16, fornirà aiuto per affrontare nel migliore dei modi questi giorni di isolamento a casa, offrendo consigli e supporto a chi più di altri risente dell’ emergenza sanitaria in corso.Il secondo forum – attivo nei medesimi orari al numero 89349933 – è dedicato invece all’ assistenza legale su tutte le tematiche inerenti rimborsi di biglietti e viaggi, voucher e bonus, misure di sostegno per famiglie e imprese inserite nel decreto Cura Italia, scadenze fiscali, bollette eccetera. Qui uno staff di legali specializzati Codacons fornirà tutte le informazioni utili e le risposte ai tanti quesiti posti negli ultimi giorni dai cittadini, e aiuterà utenti e piccole imprese del Fvg a districarsi nel rebus di norme varate dal Governo.Oltre alle 4 ore al giorno in cui risponderanno gli esperti Codacons, il forum sarà sempre attivo per ascoltare le domande dei consumatori e le risposte fornite dall’ associazione. Resta inoltre attiva l’ e-mail dell’ associazione per i cittadini che vogliono inviare segnalazioni e denunce o per consulti personali riservati: è possibile inviare una mail a info@codacons.it specificando quesito e proprio numero telefonico. —