5 Maggio 2010

Codacons, un esposto alla Figc

ROMA. Un esposto alla Procura Federale della Figc affinchè apra un’ inchiesta sulla partita Lazio-Inter di domenica scorsa. Lo ha inviato ieri mattina il Codacons. «Senza entrare nel merito della vicenda – spiega l’ associazione – è evidente come le forti reazioni scatenate dall’ incontro, con sospetti, accuse, e addirittura interrogazioni parlamentari, rendano necessaria una inchiesta per chiarire i fatti e dare risposte ai tanti dubbi sorti in queste ore. Per questo motivo abbiamo deciso di inviare un esposto al Procuratore Federale della Figc, affinchè avvii una indagine sull’ incontro, convocando tutte le parti in causa e fornendo risposte ai tifosi e ai tanti soggetti che in questi giorni hanno sollevato dubbi e sospetti sulla regolarità della partita». Intanto il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, ieri ha detto: «Non credo che le colpe siano della società Lazio, ma una presa di distanza rispetto a quello che è accaduto sarebbe utile da parte del presidente Lotito. A chi chiede cosa avrebbe fatto la Roma nella stessa situazione, rispondo che mi auguro che avrebbe disputato correttamente la partita, ma non c’ è la controprova».