5 Dicembre 2020

Codacons: su Natale lancia piattaforma web per piccoli negozi

 

MILANO (MF-DJ)–In vista del Natale, il Codacons lancia una piattaforma online di e-commerce, studiata appositamente per i negozianti che vogliono incrementare le proprie vendite, a sostegno dei negozi tradizionali e delle piccole attivita’ commerciali. “L’emergenza Covid e i lockdown regionali da un lato hanno affossato il giro d’affari dei negozi tradizionali, dall’altro hanno avvantaggiato l’e-commerce, modificando profondamente le abitudini di acquisto dei consumatori che, sempre piu’ spesso, si rivolgono al web per le proprie spese – spiega il Codacons – Un trend esploso durante l’ultimo “Black Friday”, che ha visto una impennata delle vendite del +27% sul 2019 e un record nel numero di italiani che hanno fatto compere sul web (25 milioni, +47% sul 2019)”. L’e-commerce, tuttavia, come denunciato dalle stesse organizzazioni dei commercianti, rappresenta una forma di concorrenza sleale verso il commercio tradizionale, il quale subisce ancora oggi limiti e restrizioni legate al Covid, spiega una nota. Per contrastare tale situazione e aiutare i negozi ad incrementare le vendite durante il Natale, il Codacons lancia una piattaforma online grazie alla quale tutti i negozianti che vorranno incrementare il proprio business potranno entrare nel mondo del commercio sul web in modo immediato, senza doversi preoccupare di nulla e soprattutto senza pagare alcuna commissione sulle vendite. Gli esercenti otterranno assistenza dedicata per iniziare da subito a vendere online: dalla grafica alla vendita, gestione e consegna della merce, fino ai metodi di pagamento. Oltre al negozio online istantaneo, sara’ possibile attivare le vendite sia su siti web gia’ esistenti sia su social network come Instagram e Facebook o su marketplace. Grazie ai servizi offerti dalla convenzione, inoltre, si accedera’ a tariffe scontate con i principali corrieri e senza stipulare contratti, organizzare il ritiro dei prodotti direttamente in negozio, gestire le transazioni e i pagamenti in modo del tutto sicuro e attivare campagne promozionali su Google e Facebook per raggiungere clienti in Italia e nel mondo. Le imprese che entrano a far parte del network avranno a disposizione un front office e un call center dedicato per la gestione dei reclami dei clienti, con il Codacons che raccogliera’ le segnalazioni e i reclami. lde fine MF-DJ NEWS

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox