Codacons striglia il Comune: «Troppi furti»
-
fonte:
- La Provincia di Lecco
Anche l’ associazione dei consumatori del Codacons entra nel dibattito sui furti a Ballabio. Un caso che anima il centro alle porte di Lecco e che sta facendo discutere. Soprattutto dopo la notizia che, l’ altra settimana, ignoti hanno rubato le monetine dalla macchinetta del caffè della primaria di via Confalonieri per due volte in tre giorni (pare siano entrati con doppioni delle chiavi). Poi altri furti. Adesso il Codacons si fa sentire, con un invito esplicito alla giunta del sindaco, Alessandra Consonni. «Evidentemente un agente non basta a presidiare la zona – dicono da Codacons -. L’ amministrazione comunale deve intervenire con i mezzi più idonei a garantire la sicurezza dei cittadini. Le strade devono essere monitorate da pattuglie a disposizione ventiquattro ore su ventiquattro per combattere la criminalità. I cittadini – continua la nota del Codacons -, soprattutto in questo periodo storico, hanno bisogno di sentirsi sicuri e la presenza delle forze dell’ ordine sulle strade aiuterebbe molto e garantirebbe sicurezza in più per tutti. Per queste ragioni il Codacons scrive al sindaco di Ballabio, al fine di richiedere maggiori presidi delle forze dell’ ordine per le strade della città, con lo scopo di tutelare la sicurezza dei cittadini». B.Gro.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
