4 Settembre 2021

Codacons Sportello “Stop paura vaccino” per convincere i troppi indecisi

Molti  catanesi  che  ancora  oggi,  non  per  questioni  ideologiche  ma  per  paura  di  possibili  effetti  negativi  per  la  la  salute,  sono  indecisi  sulla  vaccinazione.  Per  tale  motivo  il  Codacons  ha  aperto  in  via  Musumeci  171  uno  Sportello  “Stop  paura  vaccino”  offre  una  polizza  assicurativa  gratuita  che  coprirà  eventuali  danni  legati  alla  somministrazione  del  siero.  Il  Codacons  regala  una  polizza  assicurativa  gratuita  chi  si  iscriverà  (al  costo  di  10  euro  al  posto  dei  50  della  normale  tessera  di  iscrizione).  Si  tratta  nel  dettaglio  si  una  copertura  assicurativa  offerta  da  Intesa  Sanpaolo  RBM  Salute  che  prevede  indennizzi  favore  degli  assicurati  nei  seguenti  casi:  reazione  avversa  al  vaccino  senza  ricovero;  reazione  avversa  al  vaccino  con  ricovero;  contagio  da  Covid  19  post  vaccino  con  ricovero,  oltre  ad  un’indennità  per  ricovero  in  terapia  intensiva  sub  intensiva.  Uno  “scudo”  che  permette  di  affrontare  la  vaccinazione  ed  eventuali  reazioni  avverse,e  che  sarà  attivato  automaticamente  in  favore  degli  iscritti  senza  alcun  ulteriore  adempimento,i  quali  oltre  tutti  servizi  offerti  dal  Codacons  (consulenza  telematica,  newsletter,  conciliazioni  paritetiche  ecc.)  potranno  da  oggi  beneficiare  di  una  copertura  assicurativa.  Una  iniziativa  che  mira  fornire  maggiore  serenità  ai  cittadini  sostenere  la  campagna  vaccinale  operando  concretamente  sugli  indecisi.