CODACONS «SALDI IN CALO, DEVONO DURARE PIÙ A LUNGO»
-
fonte:
- Il Cittadino
Un “angolo delle occasioni” permanente nei negozi. È la proposta del Codacons, l’ associazione dei consumatori costata infatti che da due anni i saldi estivi sono stati terribili: le stime parlano di meno 20 per cento. Per il Codacons la percentuale reale è in realtà anche più elevata: «Il consumatore non si sente invogliato dagli sconti che vengono fatti, giudicati troppo bassi e dalla durata fortemente limitata nel tempo, frutta di una politica assurda del commercio che non prevede dei veri e propri saldi», fa sapere l’ associazione. La proposta del Codacons, che da anni chiede tale novità, è quella di estendere la durata dei saldi: «Tutto l’ anno black friday – propone il residente, Marco Maria Donzelli – è l’ unica possibilità reale se vogliamo incentivare i consumi, altrimenti entreremo in una spirale negativa, e la percentuale calerà sempre di più anno dopo anno. Bisogna incentivare il consumatore, i saldi siano più elevati e durino per tutto l’ anno».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Saldi
