1 Luglio 2014

Codacons: Rc auto in calo? Automobilisti non se ne sono accorti

Roma, 1 lug. (TMNews) – “Se le tariffe Rc auto sono diminuite addirittura con percentuali a due cifre nel corso degli ultimi due anni, gli automobilisti italiani non se ne sono accorti”. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi dall’ Ania. “Gli assicurati italiani continuano a essere i più tartassati d’ Europa e a pagare tariffe doppie rispetto agli altri paesi – spiega l’ associazione dei consumatori – se infatti a livello europeo il costo medio di una polizza Rc auto è di 250 euro, in Italia è pari a 500 euro, come ha rilevato l’ Ivass pochi giorni fa. Nessuna riduzione delle tariffe, inoltre, potrà mai compensare l’ abnorme crescita dei prezzi delle polizze registrata nel nostro paese, con incrementi del 250% dal 1994 al 2013. Per anni gli assicurati italiani sono stati costretti a subire rincari astronomici della Rc auto. Qualsiasi calo delle tariffe è, pertanto, insufficiente, fino che non si allineeranno i prezzi italiani alla media europea”.