9 Agosto 2012

Codacons: “Rally pericolosi, procura indaghi su sicurezza circuiti”

Il Codacons lo aveva già detto più di un mese fa, si necessita di misure più efficaci per garantire la sicurezza dei piloti di rally e degli spettatori che assistono alle corse. In riferimento all’ incidente mortale avvenuto nel frusinate per le prove della gara a Santopadre, in una nota, Codacons afferma: “Lo scorso 22 luglio avevano denunciato la pericolosità di queste gare – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Le due vittime di mercoledì confermano non solo come le nostre preoccupazioni fossero più che fondate, ma anche l’ esigenza di limiti più severi e maggiore sicurezza sui percorsi di gara del nostro paese, per evitare il ripetersi di simili sciagure”. Il Codacons chiede inoltre alla Procura della Repubblica di Frosinone di fare luce sull’ incidente mortale, estendendo le indagini anche ai livelli e alle dotazioni di sicurezza dei circuiti di rally e delle autovetture che partecipano a tali corse.