28 Gennaio 2021

CODACONS PROPONE “NIENTE SANREMO”

ALESSIA  SCURATI  MILANO  Dopo  tutto  il  polverone  mediatico  sollevatosi  dalle  immagini  di  Ibrahimovic  Lukaku,  rimestare  nel  calderone  ci  si  è  messo  anche  il  Codacons.  Il  presidente  dell’associazione  Carlo  Rienzi,  ha  infatti  dichiarato  di  aver  inviato  formale  diffida  alla  Rai  dove  si  chiede  di  non  consentire  la  partecipazione  di  Ibra  al  Festival  di  Sanremo.  «Dopo  gli  insulti  razzisti  da  parte  di  Ibrahimovic  nel  corso  del  diverbio  con  Lukaku  appare  impensabile  far  intervenire  il  calciatore  come  ospite  d’onore  al  Festival.  La  Rai  rischierebbe  infatti  di  far  passare  l’errato  messaggio  che  l’azienda  avalla  il  razzismo,  dando  un  posto  d’onore  ad  un  calciatore  che  si  è  reso  protagonista  di  un  episodio  odioso.  Al  contrario  Sanremo,  così  come  lo  sport  gli  spettacoli  in  generale,  dovrebbe  essere  tempio  dell’uguaglianza  del  rispetto  di  ogni  individuo  di  ogni  diversità».  Un  intervento  che  dà  voce  una  posizione  che  negli  scorsi  giorni  già  era  diventata  argomento  di  dibattito  sui  social.