Codacons: problemi di gestione dei turisti nei Musei Vaticani
-
fonte:
- Asca
Roma, 17 ott. (askanews) – “A seguito di numerose lamentele ricevute da turisti italiani e stranieri”, il Codacons ha presentato oggi un esposto al Tribunale della Città del Vaticano in merito ai Musei Vaticani e ad alcune criticità che da tempo si verificherebbero nell’ importante sito culturale. “Come noto il complesso richiama ogni giorno migliaia di visitatori da tutto il mondo – spiega il Codacons nell’ esposto – A fronte delle numerose presenze, tuttavia, la gestione dei visitatori, secondo molti, sarebbe inadeguata, rendendo difficile godere delle tante opere d’ arte che il sito offre e sollevando preoccupazioni sul fronte della sicurezza”.(Segue)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
