7 Agosto 2014

Codacons: presenteremo esposto per stop Stazione Centrale Milano

MilanoMilano, 7 ago. (TMNews) – Il Codacons annuncia in una nota la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica di Milano in merito al problema tecnico che questa mattina ha portato al blocco di 40 minuti della circolazione ferroviaria presso la Stazione Centrale di Milano.
“Si tratta – scrive l’associazione – di un disservizio gravissimo, che ha avuto pesanti ripercussioni per l’utenza, in un periodo in cui i cittadini si spostano per le vacanze estive. Per tale motivo chiediamo alla Procura di aprire una indagine per la fattispecie di interruzione di pubblico servizio, accertando i fatti e le relative responsabilità”.
Il Codacons sottolinea che tutti i passeggeri che, a causa del disservizio, abbiano subito ritardi e disagi, “hanno diritto a ricevere un indennizzo automatico da parte delle Ferrovie. Se ciò non avverrà sarà inevitabile una azione collettiva per far valere i diritti degli utenti”.
L’associazione, infine, invita il Ministro dei beni culturali e del turismo, Dario Franceschini, e quello dei Trasporti Maurizio Lupi, ad attivare le dovute azioni nei confronti delle ferrovie, per i disagi arrecati all’utenza e la sospensione della circolazione ferroviaria.