Codacons per formalizzare esposti da presentare in Procura
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
Codacons per formalizzare esposti da presentare in Procura contro il cosiddetto latte all`ITX. “Si tratta di coppie di genitori di bimbi rispettivamente di un anno e mezzo e di due anni e mezzo che per un certo periodo hanno consumato confezione Tetrapak di latte di marca Nestlè Mio – spiega Fabio Galli, responsabile del Codacons modenese -. Fra l`altro uno dei genitori che ritengono di dover ricorrere alla giustizia è un chimico di professione, che ci ha anche aiutato fornendoci la sua consulenza. Bene, a suo avviso non si può escludere a priori che la sostanza, l`inchiostro usato per le confezioni, non sia tossica. Di sicuro una scatola di latte dovrebbe contenere solo latte e per questo – prosegue Galli -, oltre che alla magistratura penale i consumatori hanno il diritto di ricorrere anche al Giudice di pace per chiedere risposte e risarcimenti“. A fine novembre un`altra genitrice, una carpigiana madre di una bimba di 4 anni, si era rivolta al Codacons e ha poi presentato un esposto, sostenendo tra l`altro che sua figlia soffre da tempo di disturbi gastrici e ha transaminasi (enzimi il cui eccesso indica una malattia del fegato) troppo alte.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
-
Tags: Fabio Galli, latte, Modena, tetrapak
