12 Novembre 2015

Codacons, partono richieste di risarcimento

Codacons, partono richieste di risarcimento

ROMA – Dopo l’ inchiesta della procura di Torino sull’ olio extravergine d’ oliva, il Codacons affila le armi legali a tutela di migliaia e migliaia di consumatori coinvolti in quello che sembra essere l’ ennesimo scandalo alimentare italiano. L’ associazione dei consumatori, infatti, ha deciso di pubblicare oggi sul proprio sito internet un modulo attraverso il quale le famiglie che hanno consumato olio prodotto da una delle 7 aziende coinvolte nell’ indagine, possono avviare l’ iter per chiedere il risarcimento del danno subito e costituirsi parte offesa nel procedimento aperto dalla Procura. “Invitiamo tutte le famiglie che hanno consumato olio extravergine d’ o liva di una delle marche colpite dall’ inchiesta, a far valere i propri diritti e chiedere un indennizzo fino a 5mila euro – afferma il presidente Carlo Rienzi (nella foto)- Se gli illeciti saranno confermati, infatti, il danno per i consumatori sarebbe enorme: a quello morale derivante dall’ inganno subito e dalla lesione della buona fede, si aggiungerebbe un evidente danno economico, derivante dall’ aver pagato di più per un prodotto con caratteristiche inferiori a quelle promesse”. Per tale motivo il Coda cons pubblica sul proprio sito internet il modulo che i consumatori di olio possono utilizzare per chiedere il dovuto risarcimento. Dopo l’ inchiesta della procura di Torino sull’ olio extravergine d’ oliva, il Codacons affila quindi le armi legali a tutela di migliaia e migliaia di consumatori coinvolti in quello che sembra essere l’ ennesimo scandalo alimentare italiano.
 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this