23 Dicembre 2018

Codacons: non è manovra del popolo, è contro i cittadini

roma, 23 dic. (askanews) – la manovra economica varata dal governo non è la “manovra del popolo”, come stanno affermando in queste ore i leader di lega e m5s, ma è una manovra contro il popolo, che colpisce i cittadini e tutte le associazioni che li rappresentano. lo afferma il codacons, che
boccia senza appello la legge di bilancio. “L’ incremento abnorme dell’ Iva nelle clausole di salvaguardia, l’ aumento delle tasse, i mancati risarcimenti ai risparmiatori traditi, i provvedimenti contro le Onlus e le associazioni di volontariato e la mancata eliminazione del contributo unificato per chi avvia azioni legali a favore dei più deboli, fanno di questa manovra la peggiore legge di bilancio degli ultimi anni – spiega il presidente Carlo Rienzi – È semplicemente vergognoso che Luigi Di Maio rilasci dichiarazioni affermando il falso e raccontando che questa è la manovra del Popolo, perché questa è la manovra contro il popolo che farà male ai cittadini e all’ economia del paese” – conclude Rienzi.