Codacons: “No a sovrapprezzo per alta velocità”
-
fonte:
- Corriere dell`Umbria
M È “inaccettabile” il sovrapprezzo di 2 euro per la scelta dei posti a sedere sui biglietti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca di Trenitalia, in vigore da oggi: Lo denuncia il Coda cons, che annuncia un esposto all’ Antitrust e all’ Autorità dei Trasporti contro la novità tariffaria introdotta dalla società ferroviaria. L’ introduzione dell’ opzione “scelta posto” a pagamento si è resa necessaria, secondo quanto riferito da Trenitalia, per migliorare il processo di distribuzione dei viaggiatori sui treni, ottimizzato dall’ assegnazione automatica, al fine di soddisfare il maggior numero di richieste fino alla saturazione dei posti disponibili.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
