10 Dicembre 2009

Codacons: “Mole il bevi” idoneo al target giovanile

Un messaggio «utile e idoneo a raggiungere il pubblico giovanile»: è così che il presidente provinciale del Codacons di Udine, Nicola D’Andrea, giudica la campagna contro l’abuso di alcol "Mole il bevi" promossa dalla Provincia di Udine.  Dopo le critiche sollevate da più parti, a cominciare da Coldiretti e dai produttori di vino, e dopo gli apprezzamenti espressi invece da alcuni esponenti della Lega Nord e del Pdl, a scendere in campo e prendere posizione a favore dei cartelloni comparsi in città e provincia è il Codacons. «Non comprendiamo – afferma D’Andrea – le motivazioni di chi ha voluto creare una polemica su un’iniziativa che colpisce evidentemente solo chi fa un uso smodato di alcool e non certamente chi beve "bene" e in maniera intelligente un buon bicchiere di vino a tavola».  Il prodotto vino, secondo il Codacons non è affatto stigmatizzato nelle immagini adoperate nella campagna della Provincia. «É evidente che il messaggio lanciato è contro gli eccessi – conclude D’Andrea -, legati soprattutto all’abuso di superalcolici e mix di cocktail, e non contro chi fa un uso moderato e consapevole di vino di qualità».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this