Codacons-Mise Boom di segnalazioni per #convienesaperlo
-
fonte:
- Quotidiano di Sicilia
Un boom di visualizzazioni sul sito dedicato e sui profili social, oltre 21 milioni in un anno di attività mentre la pagina Facebook dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato tra dicembre 2020 e ottobre 2021 ha raggiunto 2.385.828 385.828 persone: sono alcuni dei traguardi della campagna di comunicazione #convienesaperlo, dedicata alla tutela dei diritti dei consumatori, organizzata dall’Antitrust in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico. L’efficacia di #convienesaperlo si nota anche dall’aumento aumento del numero di segnalazioni arrivate all’Autorità su presunte pratiche scorrette che dalle 12.798 798 medie all’anno per il periodo 2016- 2020 sono arrivate a 16.445 445 tra il 24 novembre 2020 e il 17 ottobre 2021. #convienesaperlo, finanziata dal Mise e inaugurata a novembre 2020, ha avuto tre obiettivi: informare i cittadini dei principali diritti del consumatore; mettere in risalto il ruolo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e del Mise quali difensori di questi diritti; stimolare i consumatori a segnalare all’Antitrust le presunte pratiche scorrette. Si è articolata in una campagna di comunicazione nazionale su tv, radio, web e carta stampata che ha avuto una vasta risonanza; una campagna sui canali social dell’Agcm Agcm (Facebook, Twitter e YouTube Tube)e sul canale Instagram creato ad hoc @convienesaperlo; un microsito (www.convienesaperlo.it convienesaperlo.it) dedicato con materiali specifici e un video tuto
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: convienesaperlo