Codacons: mense troppo care, meglio la schiscetta
-
fonte:
- Il Giorno
MENSA troppo cara, meglio la «schiscetta» anche a scuola. È quanto chiede il Codacons che ha «diffidato» l’ ufficio scolastico territoriale di Milano e la società Milano ristorazione «chiedendo di garantire il diritto dei genitori di rivendicare scelte alimentari autonome e di esercitare l’ obiezione di coscienza, portando il cibo da casa». «In un grave contesto di crisi sociale – afferma l’ associazione dei consumatori – le famiglie hanno il diritto di fornire il pasto direttamente ai propri figli senza sostenere gli abnormi costi delle rette che Milano Ristorazione impone». L’ associazione ricorda che è in corso una class action contro Milano Ristorazione per gli «innumerevoli inadempimenti contrattuali».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA
