Codacons, l’Antitrust apre una pratica sul video di “Mille” del trio Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. “Pubblicità occulta alla Coca-Cola”
- fonte:
- Lastampa.it
Pubblicità occulta nel video di Mille, il tormentone dell’estate del trio Fedez-Berti-Lauro uscito l’11 giugno. Questa la motivazione che ha portato l’Antitrust ad aprire una pratica, «Avviando le dovute attività istruttorie sul videoclip della canzone Mille, denunciato per pubblicità occulta alla Coca-Cola». Lo riferisce il Codacons in una nota.
Secondo il Codacons, l’Antitrust avrebbe puntato il proprio faro sul videoclip del trio, aprendo «Un’apposta pratica volta ad accertare la violazione delle disposizioni in materia di pubblicità occulta. In tal senso l’Autorità avrebbe inviato delle precise richieste di informazioni ai soggetti interessati, che ora dovranno rispondere delle accuse mosse dalla Autorità. Ove al termine dell’istruttoria fosse confermata la violazione delle disposizioni vigenti in tema di consumatori, i responsabili rischiano una sanzione fino a 5 milioni di euro».
- Sezioni:
- Rassegna Stampa
- Aree Tematiche:
- SPETTACOLO & MODA