Codacons lancia azione risarcitoria in favore dei lavoratori Mps
-
fonte:
- Ilmondo.it
Milano, 30 nov. Il Codacons ha lanciato un’ azione risarcitoria in favore dei lavoratori Mps. L’ associazione dei consumatori – si legge in una nota – ha tenuto oggi un incontro pubblico a Siena durante il quale ha offerto assistenza legale ai lavoratori a rischio del Monte dei Paschi intenzionati a tutelare la propria posizione rispetto agli illeciti contestati dalla magistratura. “I dipendenti della banca – hanno spiegato il Presidente nazionale Carlo Rienzi e Tiziana Vigni del Codacons Siena – possono costituirsi parte civile nei confronti dei vertici Mps attuali e non per i gravi reati commessi che hanno creato un enorme danno all’ istituto, e contro CONSOB e Bankitalia per le omissioni sul fronte della vigilanza”. Nel corso dell’ incontro, inoltre, il Codacons ha presentato un piano alternativo di salvataggio della banca (redatto dall’ Ing Giuseppe Bivona), che sarà presentato lunedì ai vertici Mps con la richiesta formale di inserire la proposta all’ interno dell’ ordine del giorno dell’ assemblea di fine dicembre.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: monte dei paschi, mps
