6 Settembre 2016

Codacons, la Muraro si dimetta o la Raggi la rimuova

Il Codacons, il Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, chiede che Paola Muraro si dimetta immediatamente da assessore all’Ambiente. Viene quindi chiesto all’assessore dell’amministrazione Raggi di compiere un passo indietro dopo l’iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura di Roma.
Il Codacons vuole che l’assessore rassegni le dimissioni e che il sindaco Virginia Raggi la rimuova dall’incarico se entro oggi non ci sarà l’auspicato passo indietro.
Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, incalza affermando che “La situazione in Campidoglio ha superato il limite, e riteniamo che Paola Muraro non possa piu’ rimanere al suo posto. Dopo quanto emerso nelle settimane scorse in merito ai rapporti tra assessore e Ama e l’indagine nei suoi confronti aperta dalla magistratura, le dimissioni appaiono l’unica scelta possibile. I cittadini romani non meritano tutto questo, ma soprattutto non meritano di vivere tra i rifiuti, con strade sporche, cassonetti stracolmi e una raccolta che fa acqua da tutte le parti”.