CODACONS “La class action è poco incisiva”
-
fonte:
- Trentino extra
«La class action è uno strumento assolutamente poco incisivo, che abbiamo criticato sin dal primo giorno. Questo non significa che il Codacons non lo utilizzerà. Abbiamo trovato delle class action fattibili, che si possono vincere, nelle pieghe di una legge molto complicata che limita l’ utilizzo di questo strumento». Così a CNRmedia.com Carlo Rienzi, presidente Codacons. «Il difetto principale di questo strumento – spiega Rienzi – è la mancanza del danno punitivo: chi imbroglia i consumatori può continuare a imbrogliarli, perché sa che può essere condannato solo a restituire quello che è il frutto dell’ imbroglio».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
