3 Dicembre 2011

Codacons: impianti elettrici non a norma in Nuova Fiera di Roma

Roma 3 dic. (TMNews) – Impianti elettrici non a norma, fili "volanti" e quadri per l’ elettricità a portata di tutti, all’ interno del padiglione 1 della nuova Fiera di Roma Lo ha riscontrato il Codacons, presente oggi al Salone della Giustizia: i responsabili dell’ associazione hanno fatto intervenire i carabinieri e i vigili del fuoco che, constatata la presenza di impianti elettrici non a norma, hanno fatto transennare alcune aree della Nuova Fiera. "La presenza di cavi elettrici volanti e di impianti irregolari rappresenta un potenziale pericolo per i visitatori del Salone della Giustizia – spiega il Codacons in una nota – Per questo abbiamo sollecitato anche un intervento dell’ Inail affinché predisponga un sopralluogo urgente. Le aree verdi antistanti la Nuova Fiera di Roma poi – prosegue l’ associazione – sembrano abbandonate a se stesse, e si riscontra la presenza di rifiuti di vario tipo. Crediamo che un’ area importante come questa, vada valorizzata e mantenuta pulita ed efficiente, specie in occasioni di eventi importanti come il Salone della Giustizia, che vedrà oggi la presenza del Presidente della Repubblica".