31 Dicembre 2010

Codacons: i negozianti praticano già gli sconti

I saldi partiranno ufficialmente il 2 gennaio, ma già i negozianti applicano consistenti sconti alla clientela. In base ad una indagine del Codacons, la percentuale degli esercenti che alla cassa "alleggeriscono" lo scontrino supera il 60%. Ciò significa che un commerciante su tre applica già i saldi alla clientela, con sconti medi dal 20 al 40%, proponendoli direttamente ai consumatori in fase di acquisto, accettando le richieste di sconti dei cittadini o inviando lettere e sms ai clienti fidati o ai possessori della propria card (card che è possibile richiedere prima di pagare e che è dunque uno sconto reale concesso a tutti i clienti) . Questa situazione dimostra come i commercianti siano i primi fautori di una liberalizzazione dei saldi, che permetta di spalmare gli sconti nell’ arco di tutto l’ anno e di risollevare il volume delle vendite, soluzione caldamente raccomandata dal segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi,negli ultimi anni, anche se mai accolta dal governo regionale fino a questo momento. Per evitare di imbattersi in "fregature" Tanasi consiglia ai consumatori di farsi in questi giorni un giro per negozi, al fine di vagliare i prezzi e individuare scarpe o capi di abbigliamento che si deciderà poi di acquistare appena partiti i saldi. Una volta scelti in vetrina i prodotti ritenuti idonei, è utile scattare una foto attraverso il cellulare, in modo da immortalare bene e prezzo.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this