CODACONS: FINALMENTE SPENTA L’ANTENNA RADIOBASE DI VIA TORINO
Grande soddisfazione da parte dei rappresentanti del Codacons Campania, riguardo la rimozione da parte delle autorità comunali dell’impianto Telecom installato su Via Torino nel Comune di Casagiove (CE). Un impianto di ben 19 metri ritenuto pericoloso dai responsabili del Codacons Campania che avevano inviato diverse diffide alle autorità competenti, cominciando dal 1996, questo uno stralcio dell’ordinanza del Sindaco di Casagiove dove viene menzionata una delle diffide del Codacons: una diffida tesa all’adozione di provvedimenti per la tutela della salute e dell’ordine pubblico per la inibizione di ogni prosecuzione del funzionamento dell’impianto in assenza di idonea garanzia.
Dopo i sigilli posti giovedì 10/12/99, finalmente questa mattina la lettera della TIM che si impegna per lo spegnimento dell’antenna radiobase di Via Torino.
“La rimozione dell’impianto – ha dichiarato il Portavoce nazionale del Codacons Avv.Carlo Rienzi e da uno dei Portavoce del Codacons Campania il prof. Edoardo De Nicolais – costituisce un clamoroso precedente per il Sud Italia e un altro successo per il Codacons, dopo le ordinanze che hanno obbligato l’Enel a rimuovere due grossi tralicci nel Comune di Arese (definiti pericolosi per la salute umana). Oggi alla luce di questo fatto rilevante, possiamo ben dire che un’altra significativa battaglia è stata vinta nella guerra contro l’abbattimento dei campi elettromagnetici”.
Alleghiamo il testo della lettera inviata dalla TIM al Sindaco di Casagiove e ai vigili urbani, con il quale si ufficializza la disattivazione dell’impianto radio base di Via Torino.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ELETTROSMOG
-
Tags: antenne